Gli editori specializzati ‘adottano’ le start up. Le opportunità della transizione al digitale al centro dell’ANES Forum 2016, il 5 dicembre a Milano

Condividi

Giunge alla decima edizione il tradizionale appuntamento annuale con l’editoria di settore, l’ANES Forum, che quest’anno si tiene il 5 dicembre dalle 14 alle 19 presso lo Spazio Copernico di Milano.
ANES Forum 2016 punta i riflettori sul rapporto, spesso complesso, tra publishers tradizionali e start up innovative in ambito editoriale; un approfondimento di cui ANES (l’Associazione Nazionale degli Editori di Settore) ha rilevato l’opportunità perché, se talvolta questi soggetti sono considerati potenziali competitors disruptive, è proprio all’interno di essi che si annidano competenze, idee ed esperienze utili alla transizione verso il digitale dei modelli di business tradizionali.


Da questo punto di vista, è sicuramente di esempio l’esperienza fatta dai grandi player internazionali del settore media che hanno costituito appositi acceleratori utili ad “adottare” e sviluppare le idee più innovative e dirompenti.
Le start up, quindi, non come competitors ma come potenziali alleati nel cammino verso il futuro digitale.
Ed è proprio con l’obiettivo di favorire un incontro-confronto tra mondo tradizionale e mondo “nuovo”, che il programma del pomeriggio, dopo l’intervento introduttivo del Presidente ANES Antonio Greco e di un keynote speaker sui temi del cambiamento dell’arena competitiva e della disruptive innovation, è prevista la partecipazione di un gruppo di start up – selezionato da un’apposita Giuria ANES tra oltre 200 candidature – che presenteranno le proprie iniziative imprenditoriali.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI