Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, ottobre 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di ottobre 2016. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -2,8% nel mese di ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di ottobre 2016 corrisponde a € 32.296.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del Presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:

“A due mesi dalla chiusura d’anno e nonostante il consistente incremento con cui si è chiuso il 2015, nel periodo gennaio-ottobre il mezzo radio resta in terreno positivo: +0,2%. Un risultato da rimarcare considerando che il 2016, specialmente in questa seconda parte dell’anno, si sta caratterizzando per un andamento non lineare del mercato. Anche ottobre si confronta con la forte crescita registrata dallo stesso mese nel 2015. La flessione registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio, comunque contenuta, va dunque letta sotto questa luce”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Il mercato della pubblicità è fermo nei primi quattro mesi dell’anno. Nielsen: ad aprile -0,5%. Senza search e social -3,9%

Il mercato della pubblicità è fermo nei primi quattro mesi dell’anno. Nielsen: ad aprile -0,5%. Senza search e social -3,9%

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI