Milena Gabanelli dice addio al suo ‘Report’: “mi dimetto anchio, ma resto nei paraggi”. Al suo posto, dopo venti “indimenticabili anni”, ci sarà Sigfrido Ranucci. Poi canta e balla ‘As time goes by’ con Bernardo Iovene (VIDEO)

Dopo vent’anni Milena Gabanelli lascia Report. A sostituire il volto storico della trasmissione arriva Sigfrido Ranucci, coautore da tempo, insieme a tutta la redazione. Lasciando, simpatico siparietto con la conduttrice che intona ‘You must remember this’ ballando con Bernardo Iovene.

Report è “la trasmissione che”, secondo Aldo Grasso sul Corriere, “più di altre ha rappresentato il concetto di servizio pubblico”, con “inchieste coraggiose, querele a non finire (tutte vinte da Report), duro lavoro giornalistico, qualche eccesso ideologico”.

“A questo punto mi dimetto anch’io”, ha detto Milena Gabanelli chiudendo l’ultima puntata; poi ha salutato uno per uno i suoi compagni d’avventura lungo vent’anni di Report, “la vera grande squadra – ha detto – che è l’anima del programma”. Ma ha rassicurato: “per quel che mi riguarda resto nei paraggi, certo è che sono stati venti indimenticabili anni”.

 

Annunciando la decisione di lasciare Report a inizio ottobre Gabanelli, aveva dichiarato: “Report è la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia”. Ecco il video de

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 7 e Sabato 8 maggio </strong> Una vittoria per Carlo Conti ed una per Maria De Filippi

Venerdì 7 e Sabato 8 maggio Una vittoria per Carlo Conti ed una per Maria De Filippi

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa:  Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa: Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”