Magnolia accorpa la Branded Content Unit e quella commerciale e lancia la divisione Brand Solutions per la comunicazione integrata. Alla guida Ludovica Federighi

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, inaugura Brand Solutions, unit che accorpa sotto la guida di Ludovica Federighi le competenze di due gruppi di lavoro già esistenti, la Branded Content Unit e quello commerciale, e che, spiega una nota stampa, ha come obiettivo quello di fornire soluzioni integrate per le esigenze di comunicazione dei brand. “Vogliamo portare l’esperienza maturata con i nostri Branded Content su tutti i contenuti di Magnolia”, ha spiegato Federighi.

Ludovica Federighi

Tra i progetti sviluppati dal gruppo le campagne di Danone Activia, Electronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro Team Brand Solutions guidato da Francesca Sorge, e il documentario ‘Generazioni’, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità affidata a Alessandro Valentini (parte di Brand Solutions guidata da Andrea Ancora). Tra gli altri progetti ‘Next destinations’ (branded content di AUDI) e ‘Giù in 60’ (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset – sviluppati in collaborazione con Pietro Enrico (Direttore Branded Entertainment & CrossMedia Lab Publitalia) – e, sempre targato AUDI, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Viviana Pellegrini per Sky e Sky Media.

Nel frattempo si sono rafforzate partnership come quella con l’Università Cattolica, per realizzare una delle prime ricerche accademiche sul Branded Entertainment, con il centro media Omnicom Media Group e alcune importanti Agenzie creative, come JWT e Ogilvy, per sottolineare la disponibilità e la flessibilità a collaborare con ogni partner della filiera produttiva del BE.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’