Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24 Italia, lascerà l’incarico il prossimo 30 novembre 2016, per dedicarsi a nuove sfide professionali. Le attività della società, controllata al 100% dal Gruppo HSE24, saranno gestite ad interim dal Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Dr. Konrad Hilbers. A breve, verrà reso noto il nome del nuovo AD della società di Home Shopping.
Nei sei anni trascorsi alle dipendenze della società, Nicola Gasperini ha gestito la nascita e lo sviluppo del canale dedicato all’home shopping, sin dalla prima messa in onda avvenuta nel giugno 2011. Sotto la sua guida, HSE24 si è trasformata in una società di shopping multimediale, che punta alla crescita cross-mediale di vari settori e marchi legati al lifestyle.
HSE24 ha sede a Roma, conta su 190 dipendenti diretti e circa 200 in outsourcing; ha chiuso l’esercizio 2015 con un aumento netto del fatturato del 42% rispetto al periodo precedente. Il principale motore della crescita è costituito dalle attività online, anch’esse avviate nel 2011, che oggi rappresentano circa il 20% del fatturato complessivo.

“Coadiuvati da un team eccezionale, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire a HSE24 Italia un posizionamento di successo con un orientamento positivo in vista del futuro”, afferma Nicola Gasperini. “Desidero ringraziare tutti i dipendenti, i partner, i clienti e, in particolare, i colleghi del Consiglio di Amministrazione, per la proficua collaborazione e la fiducia accordatami in questi sei anni importanti”.
“A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, desidero porgere un sincero ringraziamento a Nicola Gasperini per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi sei anni” – ha dichiarato Konrad Hilbers, Presidente del CdA di HSE24 Italia. “Con il suo ampio bagaglio di competenze e la profonda conoscenza del mercato italiano, è riuscito, in veste di amministratore delegato, a rendere HSE24 Italia una società di grande successo nel settore home shopping”. “Tutta HSE24 Italia augura a Nicola Gasperini i migliori successi e nuove soddisfazioni con i suoi nuovi progetti”.