Lucia Predolin, direttore globale marketing di Docomo Digital

Condividi

Il 13 dicembre 2016, è stata annunciata la nomina di Lucia Predolin, già direttore marketing della multinazionale Buongiorno, a direttore globale del corporate marketing di Docomo Digital, la filiale estera della telefonia giapponese Ntt Docomo. Nel suo ruolo riporta al ceo Hiroyuki Sato con base a Londra e ha la responsabilità corporate per il business di mobile payment e mobile commerce.

Diplomata a Vancouver e laureata con lode in economia e marketing all’Università Cattolica di Milano, Predolin ha iniziato la sua carriera nell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, dove ha lavorato per oltre 10 anni, fino a ricoprire il ruolo di direttore del servizio clienti europeo. Nel 2000 ha lavorato alla fondazione di Buongiorno, con l’incarico di costruirne la brand equity, supervisionando le strategie di marketing e advertising per l’intera gamma di marchi del portfolio a livello internazionale, sia lato corporate che consumer e b2b. Per il Gruppo ha ricoperto anche il ruolo di direttore delle investor relation.

LuciaPredolin