Lucia Predolin, direttore globale marketing di Docomo Digital

Il 13 dicembre 2016, è stata annunciata la nomina di Lucia Predolin, già direttore marketing della multinazionale Buongiorno, a direttore globale del corporate marketing di Docomo Digital, la filiale estera della telefonia giapponese Ntt Docomo. Nel suo ruolo riporta al ceo Hiroyuki Sato con base a Londra e ha la responsabilità corporate per il business di mobile payment e mobile commerce.

Diplomata a Vancouver e laureata con lode in economia e marketing all’Università Cattolica di Milano, Predolin ha iniziato la sua carriera nell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, dove ha lavorato per oltre 10 anni, fino a ricoprire il ruolo di direttore del servizio clienti europeo. Nel 2000 ha lavorato alla fondazione di Buongiorno, con l’incarico di costruirne la brand equity, supervisionando le strategie di marketing e advertising per l’intera gamma di marchi del portfolio a livello internazionale, sia lato corporate che consumer e b2b. Per il Gruppo ha ricoperto anche il ruolo di direttore delle investor relation.

LuciaPredolin

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandra Catozzella, direttore strategia e innovazione ‘beyond Insurance’ di Axa Italia

Alessandra Catozzella, direttore strategia e innovazione ‘beyond Insurance’ di Axa Italia

Brieuc Kremer amministratore delegato di Vranken Pommery Italia

Brieuc Kremer amministratore delegato di Vranken Pommery Italia

Rebecca Varoli Piazza country director Italy di Herbalife Italia

Rebecca Varoli Piazza country director Italy di Herbalife Italia