Nbc News chiude Breaking News: l’app, il sito e gli oltre 9,4 milioni di follower su Twitter non sono adeguati a generare sufficienti ricavi e raccolta pubblicitaria

Nbc News chiude Breaking News. Ad annunciarlo è stato il general manager di Breaking News, Cory Bergman, su Twitter: “Ecco una breaking news che ho sperato di non dover mai riportare: Nbc News ha deciso di chiudere Breaking News a partire dal 31 dicembre”:

 

Questo modello “non è adeguato a generare raccolta pubblicitaria”, prosegue Bergman sempre su Twitter, e “nonostante il notevole interesse”, “i soldi sono finiti”:

 

 

A ribadire il concetto è Nick Ascheim, Nbc News svp of digital, in un una lettera allo staff, pubblicata da Nieman Lab: “Breaking News è stato in grado di generare un ampio seguito tra giornalisti, dipendenti governativi e industrie il cui successo dipende da notizie date in modo preciso e tempestivo”:

Ma il problema, spiega Ascheim, è che Breaking News “non è stato in grado di generare sufficienti ricavi per sostenersi”. Dunque, nonostante “Nbc News Digital l’abbia sostenuto per quasi cinque anni”, conclude, “abbiamo preso la difficile decisione di chiudere”.

La redazione e tutto lo staff di Breaking News, puntualizza Ascheim, rimarranno fino a fine gennaio con Nbc, che cercherà di ricollocarli internamente.

Ecco il post con cui Bergman “sponsorizza” su Medium l’assunzione dei suoi colleghi di Breaking News

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con  il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer