Costituita a Milano Vision Distribution, società di distribuzione cinematografica nata dell’accordo tra Sky Italia e Cattleya, Indiana, Palomar, Lucisano Media Group e Wildside. Maccanico amministratore delegato, Scrosati presidente

E’ stata costituita oggi a Milano, Vision Distribution, società di distribuzione cinematografica frutto dell’accordo tra Sky Italia e le società di produzione indipendenti Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar e Wildside. La società era stata annunciata nell’agosto scorso.

Amministratore delegato è Nicola Maccanico, Andrea Scrosati, executive vice president programming di Sky Italia, presidente. Il Cda è composto anche da Margherita Amedei, Luisa Borella, Carlo Degli Esposti, Mario Gianani, Benedetto Habib, Domenico Labianca, Fedrica Lucisano, Luca Sanfilippo e Riccardo Tozzi.

Nella foto a sinistra Andre Scrosati, a destra Nicola Maccanico

“Questa nuova realtà nasce per sostenere e stimolare il cinema italiano, attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo”, ha spiegato l’ad Maccanico, ribadendo come sia la prima volta che “un gruppo che opera nel settore dei media (con un’offerta di contenuti audiovisivi pay e free) e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità, con la possibilità di tentare strade diverse sia sul piano dei modelli distributivi, che su quello dei contenuti e del linguaggio, arricchendo l’offerta cinematografica a tutto vantaggio del pubblico e dei consumatori”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dopo la nomina a presidente Rai, Marinella Soldi si dimette da Italmobiliare e Ferragamo

Dopo la nomina a presidente Rai, Marinella Soldi si dimette da Italmobiliare e Ferragamo

#TOKYO2020: TENNIS-TSISTIPAS vs TIAFOE – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: TENNIS-TSISTIPAS vs TIAFOE – IL VIDEO DI EUROSPORT

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A giugno consumi digitali caratterizzati dalla coda della stagione sportiva e dalla voglia di viaggiare

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A giugno consumi digitali caratterizzati dalla coda della stagione sportiva e dalla voglia di viaggiare