Il budget media Fca va a Starcom. L’agenzia media guidata da Vita Piccinini si aggiudica un altro budget importante su scala multinazionale

Finale 2016 con i fuochi d’artificio per Starcom, l’agenzia media che in Italia è guidata da pochi mesi da Vita Piccinini, che dopo quello di Visa si aggiudica un altro budget importante su scala multinazionale. Si è finalmente conclusa – anche se ancora manca l’ufficialità vera e propria della notizia – la gara media Emea ed Asia Pacific di Fca.

Vita Piccinini

Vita Piccinini, ceo di Starcom

Il budget del gigante automobilistico di Torino e Detroit, stimato 600 milioni di euro complessivi (di cui circa 100 italiani) è stato fin qui gestito da Maxus (GroupM-Wpp). Ebbene l’esito del lungo pitch, avviatosi in estate, dice ora che il cliente storico di Wpp passa a Publicis Media e, in particolare – considerati gli incarichi di Zenith nel comparto, per Toyota e Mercedes – a Starcom. Ieri sera si sono diffusi i primi messaggi su What’sApp tra colleghi manager, ma già alcune ora prima nelle ‘feste’ di gruppo delle agenzie in gara (Dentsu Aegis, oltre che GroupM e Publicis Media le realtà coinvolte) era stato annunciato l’atteso esito del confronto. Vale la pena ricordare che FCA è seguita da Leo Burnett sul fronte della creatività per Fiat, Jeep e FCA Bank e Giorgio Brenna, presidente di Publicis Communications Italy e di Leo Burnett, è global client leader di Fiat Chrysler Automobile. Si è appena conclusa, inoltre, una gara importante in Usa, che ha decretato il passaggio del budget Chrysler da Wieden+Kennedy a Goodby Silverstein & Partners.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 17 giugno </strong> Nel Totti day, Diane Keaton precede Vasco e Porro batte Sottile e Lerner

17 giugno Nel Totti day, Diane Keaton precede Vasco e Porro batte Sottile e Lerner

Luca Speciani è il nuovo direttore del mensile L’Altra Medicina Magazine

Luca Speciani è il nuovo direttore del mensile L’Altra Medicina Magazine

Calcio femminile, Francia 2019 verso il record mondiale di ascolti in tv

Calcio femminile, Francia 2019 verso il record mondiale di ascolti in tv