Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, novembre 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di novembre 2016. I dati evidenziano un incremento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +10,1% nel mese di novembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di novembre 2016 corrisponde a € 34.072.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:

“I fatturati della Radio monitorati dall’Osservatorio FCP-Assoradio mettono a segno nel mese di novembre un progresso del +10,1% sul 2015. Si tratta del maggiore incremento registrato nel 2016. Per il mezzo questo novembre diventa così il mese col fatturato più importante da luglio 2012 ad oggi. Migliora anche il dato progressivo: +1,2%. In un complesso quadro di mercato, e a fronte di un 2015 già cresciuto del 9%, la radio continua a performare più che positivamente. Una conferma
della fiducia degli investitori nell’efficacia del mezzo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)