Twitter sceglie di rivolgersi ai suoi milioni di utenti per cercare nuove idee. Ieri l’amministratore delegato Jack Dorsey ha chattato con gli utenti parlando di ciò che questi sperano di vedere il prossimo anno tra i servizi offerti dal social network. “Cosa vorreste che Twitter migliorasse o creasse nel 2017?”, ha scritto il ceo e coofondatore del sito di microblogging, ricevendo migliaia di risposte.
Following in the footsteps of Brian Chesky: what’s the most important thing you want to see Twitter improve or create in 2017? #Twitter2017
— jack (@jack) 29 dicembre 2016
Il social network al momento sta studiando dei modi per migliorare le ricerche e organizzare la bacheca degli utenti, dividendo i tweet per argomenti, ha spiegato Dorsey. L’elemento più richiesto è la possibilità di correggere velocemente errori di grammatica o di battitura, anche se in molti, riferendosi soprattutto all’utilizzo fatto del social da parte di personaggi popolari, in primis Donald Trump, hanno espresso la preoccupazione che modificando i tweet possano alterare questioni di dominio pubblico.
Critiche sono arrivate invece per la gestione dei contenuti molesti che, spesso, non vengono cancellati nonostante siano in contrasto con le politiche della piattaforma. “Saremo piu’ trasparenti”, ha concluso Dorsey.