Quasi 1,5 milioni di spettatori per Masterchef, in onda ieri su Sky, con un picco di share del 6,2%. Ascolti in crescita del 51% rispetto alla passata stagione

Numeri di rilievo per l’appuntamento con MasterChef di ieri sera: gli episodi 3 e 4 della fase di selezioni in onda su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, hanno totalizzato 1.489.804 spettatori medi, registrando un +51% rispetto alle omologhe puntate dello scorso anno, con un picco di share del 6,24%. In particolare il primo episodio ha ottenuto un ascolto medio di 1.553.464 spettatori con l’82% di permanenza, mentre il secondo ha raccolto 1.426.143 spettatori medi con una permanenza che tocca il 90%.

Numeri altissimi anche sui social: MasterChef e’ stata lo show televisivo di cui si e’ parlato di piu’ su Twitter e Facebook nella giornata di ieri, con 58.200 interazioni pubblicate da 38.400 mila utenti unici (fonte Nielsen Social). Entrambi in crescita a doppia cifra rispetto alla settimana precedente rispettivamente +12,9% e +12,6%. Su Instagram le interazioni relative allo show sono state oltre 46mila (fonte Social Studio). L’hashtag #MasterChefIt e’ entrato nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini piu’ twittati fino a questa mattina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 17 giugno </strong> Nel Totti day, Diane Keaton precede Vasco e Porro batte Sottile e Lerner

17 giugno Nel Totti day, Diane Keaton precede Vasco e Porro batte Sottile e Lerner

Luca Speciani è il nuovo direttore del mensile L’Altra Medicina Magazine

Luca Speciani è il nuovo direttore del mensile L’Altra Medicina Magazine

Calcio femminile, Francia 2019 verso il record mondiale di ascolti in tv

Calcio femminile, Francia 2019 verso il record mondiale di ascolti in tv