Numeri di rilievo per l’appuntamento con MasterChef di ieri sera: gli episodi 3 e 4 della fase di selezioni in onda su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, hanno totalizzato 1.489.804 spettatori medi, registrando un +51% rispetto alle omologhe puntate dello scorso anno, con un picco di share del 6,24%. In particolare il primo episodio ha ottenuto un ascolto medio di 1.553.464 spettatori con l’82% di permanenza, mentre il secondo ha raccolto 1.426.143 spettatori medi con una permanenza che tocca il 90%.
#MasterChefIt è forse l’unico programma di intrattenimento che ha una permanenza del 90% (e cresce in ascolti di oltre il 50% anno su anno)
— andrea scrosati (@andreascrosati) 30 dicembre 2016
Numeri altissimi anche sui social: MasterChef e’ stata lo show televisivo di cui si e’ parlato di piu’ su Twitter e Facebook nella giornata di ieri, con 58.200 interazioni pubblicate da 38.400 mila utenti unici (fonte Nielsen Social). Entrambi in crescita a doppia cifra rispetto alla settimana precedente rispettivamente +12,9% e +12,6%. Su Instagram le interazioni relative allo show sono state oltre 46mila (fonte Social Studio). L’hashtag #MasterChefIt e’ entrato nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini piu’ twittati fino a questa mattina.