Nove, il canale generalista di Discovery, cambia e dal 23 gennaio propone una nuova veste grafica. Ispirato al tasto del telecomando, il logo presenta il numero del canale che viene inserito nella O del wordmark. Ad affiancarlo anche il nuovo claim, ‘Unico nel tuo genere’.

Archiviato un autunno con ascolti in crescita del 46% in prima serata e in vista del debutto di Maurizio Crozza, il canale ha in serbo per il 2017 altre nuove produzioni originali, come ‘O mare mio’, con Antonino Cannavacciuolo, che ha debuttato il 9 gennaio; ‘Il ricco e il povero’, l’adventure game con Chef Rubio , al via il 20 gennaio; o ‘Hidden singer’, show dedicato alla musica, con protagonisti grandi artisti della musica italiana e i loro fan, in ondo dal 23 febbraio.
A cambiare veste anche il layout grafico della campagna off air a sostegno dei lanci più importanti del 2017, che avranno presenza outdoor a partire dal 23 gennaio nelle città metropolitane di Milano, Roma e Napoli oltre che promozione su radio nazionali e una pianificazione stampa e web. Tutta la campagna è realizzata internamente, pianifica MediaClub.