Dopo alcuni test tra Monaco e Stoccarda, nasce Fussball Bild, quotidiano di carta edito da Axel Springer SE in formato tabloid e che uscirà in tutte le edicole della Germania, anche online su fussballbild.de e iKiosk.
Un euro il prezzo per trentadue pagine complessive interamente dedicate al calcio con uscite dal lunedì al sabato, domenica esclusa. Il primo numero in edicola è del 20 gennaio.
nimm das, internet! #fussballbild macht richtig druck. pic.twitter.com/0RL0wxn34m
— Matthias Brügelmann (@brue100) January 19, 2017
Il centravanti ex Inter e Bayern Monaco nonché campione del mondo con la nazionale tedesca, Lucas Pololski, tra le firme di punta.
Im Druckhaus Spandau haben wir heute Nacht d spektakulärsten Neuzugang der @bundesliga_de -Saison begrüßt. Herzlich Willkommen #FUSSBALLBILD pic.twitter.com/NICoopU1CC
— Axel Springer SE (@axelspringer) January 20, 2017
I contenuti saranno curati dalla redazione sportiva centrale di ‘Bild’, da quella online e dalle 23 regionali. Trecentomila copie la tiratura iniziale.
Il quotidiano, ha spiegato Matthias Brügelmann, editorial director di Fussball Bild, vuole raggiungere lettori e fan dei diversi club, catturandoli a livello regionale con contenuti mirati a cinque aree della Germania in particolare.
