“Sino ai Campionati del mondo Cortina sarà sempre più sotto i riflettori. Noi dobbiamo illuminare la valle, nel suo splendore”. Così Riccardo Donadon, presidente della Fondazione Cortina 2021, ha presentato il logo scelto per i campionati del Mondo di Sci che si svolgeranno nella città nel 2021. Un simbolo ispirato al concetto di “luce”, che diventa elemento distintivo di bellezza, eleganza, dinamicità e innovazione, in grado di esprimere i valori e l’identità di un evento proiettato nel futuro.
Follow the dream with us!
Here is the official @fisalpine Skiing World Cup 2021 competition logo.#cortina2021 pic.twitter.com/23ddKQqwxb— Cortina2021 (@cortina2021) January 27, 2017
“Sin dalla presentazione della candidatura, a Cancun, nel giugno 2016, abbiamo costruito il nostro progetto su cinque livelli: sport, cultura, legacy, infrastrutture e sogno, che oggi è diventato segno. Si ritrova tutto questo, nella nostra campagna: siamo stati ispirati dalla luce, abbiamo giocato con la luce, per lasciare un segno”.
Alla presentazione, riporta Ansa, anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che per Donadon è una presenza “significativa” perché “é un ponte fra queste due città, fra due eccellenze della nostra regione”.