La Federazione Italiana Rugby sigla un accordo con Renault Italia attribuendole la qualifica di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato il giorno 4 febbraio 2017 a Roma dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien.
Renault accompagnerà la Nazionale Italiana di Rugby anche nelle sfide che compongono il RBS 6 Nazioni, torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero Nord.

Come riferisce il gruppo il rugby è lo sport che incarna i valori di passione e impegno rappresentativi anche del lavoro di Renault Italia. «Abbiamo pensato al connubio con il rugby anche perché ci entusiasma il forte spirito di aggregazione che questo sport è in grado di trasmettere» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
«Insieme a Renault siamo già al lavoro su una campagna di comunicazione che coinvolgerà il CT O’Shea ed i nostri Azzurri nelle prossime settimana» ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.
A margine della conferenza stampa di annuncio della partnership, sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O’Shea e al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 dei 31 veicoli che costituiscono la flotta Renault che sarà utilizzata dallo staff tecnico della Squadra Nazionale e da altro Personale della FIR.
Verrà inoltre sviluppata, insieme agli Azzurri, una campagna di comunicazione strutturata, che avrà inizio con un contest online dal titolo “Il 16° Uomo”: i vincitori, infatti, potranno vivere una giornata come se fossero un giocatore della Nazionale. Iscrivendosi sul sito www.passionforugby.renault.it, a partire dal 20 febbraio e fino all’8 marzo, gli utenti potranno rispondere ad una domanda che testerà la loro conoscenza del mondo del rugby e della Nazionale Italiana. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, saranno estratti a sorte 3 fortunati che vinceranno 2 biglietti in Tribuna per assistere al match dell’RBS 6Nazioni Italia-Francia in data 11 marzo ed un pranzo in compagnia degli Azzurri il giorno precedente il match.