Facebook allarga il suo raggio di azione. Questa volta però non si ispira a Snapchat, ma a LinkedIn. Secondo quanto segnalato dal sito americano TechCrunch il social di Mark Zuckerberg si sta infatti attrezzando per aggiungere alle pagine di aziende e società anche una funzione per le offerte di lavoro, consentendo a chi è alla ricerca di una nuova occupazione di inviare la propria candidatura direttamente, senza passare da altri indirizzi o siti.
Cliccando sul pulsante ‘candidati’, gli utenti vedranno una finestra parzialmente compilata con le informazioni su impieghi e formazione precedentemente inserite sul social, che potranno essere modificate e ampliate prima di inviare la propria candidatura. Le imprese potranno mettersi in contatto con le persone tramite la chat di Messenger.

Non è la prima iniziativa che Facebook mette in campo pensando al mondo del lavoro: a ottobre ha infatti lanciato Workplace, una piattaforma specifica dedicata alle aziende. Per ora la novità è disponibile solo in America e Canada, ,ma con questa mossa Facebook può diventare una vera spina nel fianco per LinkedIn, visto il numero di utenti di gran lunga superiore e soprattutto vista la frequenza con cui i suoi iscritti si connettono e navigano tra le sue pagine.