Più di dieci milioni di utenti utilizzeranno regolarmente lo smartphone per connettersi a internet nel 2017. A sottolinearlo le ultime stime relative all’uso del web in America pubblicate da eMarketer. Stando ai dati, la percentuale di quanti si connettono usando solo i pc si sta assottigliando sempre di più e nell’anno in corso scenderà a 17,9 milioni di utenti, in calo dai 20,3 milioni registrati nel 2016.
“Diventando sempre più affidabile, gli smartphone sono destinati a diventare il punto d’accesso privilegiato per la connessione a internet”, ha spiegato Corey McNair, autore della ricerca, sottolineando come le previsioni vedano per i prossimi anni una crescita costante per i mobile-only users, fino a superare quota 52,3 milioni nel 2021.

Gli utenti che accedono alla Rete solo da mobile nel 2017 saranno circa 40,7 milioni, ben 4 milioni in più rispetto agli scorsi 12 mesi. Infine, sempre secondo le previsioni aumenterà di circa 9 milioni il numero di quanti si connetterano utilizzando sia soluzioni mobile che pc.