Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori, continua a registrare performance positive.
La nota stampa del gruppo riporta che il magazine registra 2,6 milioni di lettori (fonte Audipress 2016/III) e 531.999 di copie vendute (fonte: Ads, dicembre 2016)

I tre numeri dedicati al Festival, con le copertine che ritraggono cantanti, conduttori e vincitori, hanno registrato un +15% rispetto al mese di gennaio. Anche la compilation ufficiale ‘Sanremo 2017’, in edicola con Sorrisi, vede un aumento del venduto di oltre il 20% rispetto allo scorso anno.
Ottimi risultati anche online: Sorrisi, dopo aver più che raddoppiato rispetto allo scorso anno il numero di utenti unici, raggiungendo nel periodo di Sanremo, dall’1 al 15 febbraio, più di 2,5 milioni di browser unici (fonte censuaria), a due settimane dal Festival continua a aumentare il numero di visite, sottolinea il comunicato stampa.
“Grazie a un’offerta editoriale di qualità, abbinata a una user experience ancora più efficace in seguito all’ottimizzazione del formato mobile Amp (Accelerated Mobile Pages), il sito ha segnato un trend di crescita costante che ha portato le visite su Sorrisi.com a +40%”.
In particolare, nella giornata di domenica 12 febbraio si è registrato il record di oltre 550.000 browser unici al giorno, con più di 1 milione di pagine viste (fonte censuaria).
Lo speciale dedicato al Festival sul sito ha raccolto una varietà di contenuti, come i video-diari dei cantanti, interviste, foto, video dirette, notizie e curiosità dietro le quinte. Tra quelli più visti, i servizi dedicati al look di ospiti, conduttori e cantanti e i testi delle canzoni, specialmente Occidentali’s karma del vincitore Francesco Gabbani. Il video-tutorial del ballo del campione di Sanremo realizzato insieme alla redazione di Sorrisi è diventato un fenomeno virale, generando sul sito e sui social oltre 300.000 visualizzazioni.