Euronews vuole diventare glocal e multiculturale. Da maggio ‘Next’ sostituisce il multiplex, con il lancio di 12 offerte premium

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Euronews investe per diventare un brand d’informazione Glocal nel mondo, il primo Global media che si adatta alla aspettative dei suoi ascoltatori locali, reinventando la sua offerta di broadcast e digitale. Per questo nel maggio 2017, Euronews ha iniziato una fase di sviluppo e trasformazione del modello di distribuzione.  Dal 10 al 24 maggio, questa nuova strategia vedrà la fine del multiplex – un segnale video in molte lingue – che è sempre stato il cuore dell’offerta di Euronews dal 1993.

A sostituirlo Next, lancio di 12 distinte offerte premium per andare incontro alla domanda di cambiamento degli utenti. Le piattaforme saranno declinate con contenuti diversi, storie diverse e specifiche. Per supportare questa trasformazione, dopo cinque mesi di preparazione, una redazione di 430 tra giornalisti e staff tecnico.

Michael Peters, ceo di Euronews

“Con Euronews Next, la personalizzazione è il cuore di questa trasformazione”, ha spiegato il ceo Michael Peters. E”uronews adatterà il suo palinsesto alle necessità degli utenti, incrementando l’unicità e il nostro multiculturalismo”. Una ”visione a 360°”, capace di ”riflettere il nostro Dna Europeo, ‘Uniti nelle differenze'”.