Settimana prossima le finali di Esl Italia Championship, il più importante torneo italiano di eSports. Ci sarà anche la squadra del Genoa calcio, in palio 20mila euro

Condividi

Si terranno alla Microsoft House di Milano, dal 2 al 4 giugno, le finali nazionali di Esl Italia Championship, il più grande torneo di eSports italiano con un montepremi finale da oltre 20.000 euro. Tra i qualificati all’ultima tornata di gare c’è anche il team ‘True eSport’, di proprietà della squadra di calcio del Genoa, il club più antico d’Italia.

I partecipanti, ricorda l’Adnkronos, si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione, al termine del quale verranno assegnati i titoli di campione italiano in tre differenti categorie: League of Legends (gara venerdì 2 giugno), Overwatch (gara sabato 3 giugno) e Hearthstone (gara domenica 4 giugno).

Il pubblico potrà assistere dal vivo alle gare o seguirle in diretta streaming, sia in italiano che in inglese, attraverso le voci di Sarengo e Lelouch per League of Legends, del duo di H82 Overwatch (Herc & Edoz), e di Davdas e Royalmail.tv per Hearthstone. L’evento sarà trasmesso in italiano sul canale Twitch di Esl Italia e in inglese nei canali ufficiali di Esl Overwatch, Esl League of Legends ed Esl Hearthstone.