Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2017)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a +3,5% nel mese di aprile 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 27.509.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento di Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio:

“Il secondo quarter 2017 si apre per il mezzo Radio in maniera estremamente positiva. Ad Aprile l’Osservatorio Fcp-Assoradio rileva infatti, per le Concessionarie associate Fcp, un incremento del fatturato del +3,5% sul 2016 e del +7,1% sul 2015. Anche il dato progressivo dei primi quattro mesi registra una crescita: +0,7% sullo scorso anno e +2,9% sul 2015. Un mezzo in salute, efficace, amato, efficiente e con un target evoluto, come è stato dimostrato da RadioCompass 2017. Il grande successo degli eventi di Milano e Roma, a cui hanno partecipato oltre 800 operatori, ha confermato l’interesse per la Radio e la capacità di Editori e Concessionarie di fare sistema per la crescita del mezzo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Top Ten programmi radio più ascoltati. Sul podio ‘Lo Zoo’ e ‘Tutto esaurito’ di 105 e ‘Deejay chiama Italia’

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)

Radio, inizia molto bene l’anno con una raccolta pubblicitaria in crescita a doppia cifra (+11,8%)