Muy Confidencial: lo Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium

Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium. E’ il risultato di un accordo tra la società di calcio Juventus Spa, il gruppo gruppo Allianz e il gruppo Lagardere Sport Entertainment, ex Sport Five, che dal 2011,  aveva acquisito i diritti di sponsorship per lo stadio torinese, durata  12 anni per 6milioni 250mila euro all’anno.

Andrea Agnelli (Foto: Olycom)

Lagardere Sport Entertaiment ha trovato in Allianz chi è pronto a prendere il testimone nella partita torinese (il gigante tedesco ha già intitolato a suo nome sei stadi nel mondo). Il passaggio è molto  conveniente per la Juventus che incassa, rispetto al precedente deal, 1,5 milioni di euro all’anno in più da Allianz grazie a un articolato accordo sull’uso dello stadio e altri benefici  legati alla sponsorizzazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Discovery rilancia. Tutte le novità 2020-21, da ‘Naked Attraction’ all’accordo digital con Triboo. Araimo: cresciamo più di tutti, +10%

Discovery rilancia. Tutte le novità 2020-21, da ‘Naked Attraction’ all’accordo digital con Triboo. Araimo: cresciamo più di tutti, +10%

Fieg, eletti i vertici per gli editori di testate digitali: Soru nominato presidente, Bocchino vicepresidente

Fieg, eletti i vertici per gli editori di testate digitali: Soru nominato presidente, Bocchino vicepresidente

Barbara Palombelli è la stacanovista della tv: davanti alle telecamere per 716 ore. Poi Sagramola, Panella, d’Urso, Bortone…

Barbara Palombelli è la stacanovista della tv: davanti alle telecamere per 716 ore. Poi Sagramola, Panella, d’Urso, Bortone…