De Agostini annuncia l’arrivo in autunno del canale maschile Alpha. Dopo le pay DeA Sapere ed Explora, ci riprova sul 59 del dtt free

Partirà il prossimo autunno il nuovo canale Free to air, dedicato al pubblico maschile, del gruppo De Agostini Editore, Alpha, visibile al canale 59 del Digitale Terrestre. 

Lo annuncia il gruppo novarese che in passato ha già avuto il suo canale maschile su Sky:  prima Dea Sapere diventato, alla fine del 2014, Explora, la cui avventura è stata archiviata il 15 novembre scorso.

Bruno, Muciaccia, Gherardi

Da sinistra, Massimo Bruno, Giovanni Muciaccia e Francesco Gherardi

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.
Con questo canale maschile si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore attualmente focalizzato sul target kids: i due satellitari DeAKids e DeAJunior, ( Sky al 601 e 623), e il free to air Super! (47 dtt e 625 Sky).

Anche Alpha farà capo a Massimo Bruno, direttore di tutti i canali tv del gruppo, che a sua volta risponde a Francesco Gherardi, managing director di Digital De Agostini.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti