De Agostini annuncia l’arrivo in autunno del canale maschile Alpha. Dopo le pay DeA Sapere ed Explora, ci riprova sul 59 del dtt free

Partirà il prossimo autunno il nuovo canale Free to air, dedicato al pubblico maschile, del gruppo De Agostini Editore, Alpha, visibile al canale 59 del Digitale Terrestre. 

Lo annuncia il gruppo novarese che in passato ha già avuto il suo canale maschile su Sky:  prima Dea Sapere diventato, alla fine del 2014, Explora, la cui avventura è stata archiviata il 15 novembre scorso.

Bruno, Muciaccia, Gherardi

Da sinistra, Massimo Bruno, Giovanni Muciaccia e Francesco Gherardi

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.
Con questo canale maschile si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore attualmente focalizzato sul target kids: i due satellitari DeAKids e DeAJunior, ( Sky al 601 e 623), e il free to air Super! (47 dtt e 625 Sky).

Anche Alpha farà capo a Massimo Bruno, direttore di tutti i canali tv del gruppo, che a sua volta risponde a Francesco Gherardi, managing director di Digital De Agostini.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio.  Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

ITsArt , la ‘Netflix della cultura’, sulla rampa di lancio. Sarà una “piattaforma di distribuzione aperta”

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Su diritti tv Lega Serie A rimanda alla prossima assemblea (verranno fatte “disamine tecniche e giuridiche”)

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”

Rai, Salini fa causa a Striscia. “Diritto di satira è inviolabile, ma c’è un limite quando si appoggia su notizie non veritiere”