Spotify testa le canzoni sponsorizzate, inserendo brani che le case discografiche vogliono promuovere nelle playlist degli utenti non abbonati

Dopo le playlist, Spotify si prepara a testare anche le canzoni sponsorizzate, cioè i brani che le case discografiche vogliono promuovere. La novità – confermata dall’azienda ad alcuni siti web – si differenzia dalle normali inserzioni per la posizione. Le canzoni infatti sono mostrate direttamente nella playlist dell’utente, e sono inoltre scelte in base ai gusti dell’ascoltatore.

A oggi il servizio di musica in streaming conta 140 milioni di utenti, di cui 50 milioni sono abbonati e 90 milioni usano il servizio gratis ‘in cambio’ degli spot. E proprio sugli utenti gratuiti  dovrebbero essere testati i brani sponsorizzati, che possono essere comunque disattivati.

Il nuovo formato pubblicitario serve a far cassa. Spotify quest’anno punta a quotarsi in borsa e nel 2016 ha registrato una perdita operativa di 389 milioni di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Citynews acquisisce GoalShouter. Lani: potenziamo l’informazione sportiva sulle 50 edizioni di prossimità

Citynews acquisisce GoalShouter. Lani: potenziamo l’informazione sportiva sulle 50 edizioni di prossimità

Di Maio: L’editoria è sana e vitale, mantenuto il primato malgrado il Covid. La Farnesina sostiene il libro italiano nel mondo

Di Maio: L’editoria è sana e vitale, mantenuto il primato malgrado il Covid. La Farnesina sostiene il libro italiano nel mondo