Tim trasmetterà le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang e quelle estive del 2020 a Tokyo. Accordo con Discovery per i diritti in esclusiva mobile, i Giochi si vedranno su TimVision attraverso Eurosport Player

Accordo tra Discovery Communications e Tim per portare su mobile le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang ed estive del 2020 a Tokyo. Ad annunciare la partnership, che ha ottenuto il via libera del Cio, una nota delle due società nella quale viene definita come “il primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa”.

Nella foto: sopra i cinque cerchi Olimpici, sotto, a sinistra Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International; a destra Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Tim

Come ‘Official Mobile Broadcaster’, la telco guidata da Flavio Cattaneo avrà l’opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un accesso in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights, a contenuti ‘short form’. Inoltre l’accordo prevede per i clienti TimVision accesso immediato a Eurosport Player, dove si potranno seguire i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, con contenuti per le Olimpiadi in Virtual Reality e Augumented Reality.

Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia

Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia

“Questo accordo è un’ulteriore  dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano”, commenta Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia, “il sodalizio con un brand e un’azienda come TIM riportano al centro dell’attenzione mediatica italiana quello che e’ l’evento sportivo per eccellenza da oltre un secolo. Gli spettatori italiani si meritano una Olimpiade ’10 e lode’, tenuto anche conto che lo sport italiano si presenta a PyeongChang 2018 con una squadra molto forte e con grandi ambizioni”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020