Il ‘New York Times’ scommette anche sul cibo per raggiungere 800 milioni di dollari di ricavi dal digitale entro il 2020. Nuova pagina di ricette e consegne a domicilio

Il ‘New York Times’ si ridà al food. Aggiornata e rilanciata mercoledì la pagina dedicata al cibo e alle ricette con tanto di app a pagamento. La ratio dell’operazione, spiega Niemanlab, è quella di costruire una sostenibile base di abbonati digitali.

L’abbonamento all’applicazione costerà cinque dollari ogni quattro settimane. Chi non paga potrà comunque avere accesso a contenuti limitati.

La sfida, come spiega la responsabile del progetto Amanda Rottier, è quella di dimostrare che ci siano una “audience” disponibile a pagare per delle ricette e una reale “domanda di mercato” per il cibo.

La mossa fa parte della strategia con cui il ‘New York Times’ mira a incassare 800 milioni di dollari dai ricavi del digitale entro il 2020.

L’anno scorso il ‘Times’ ha lanciato anche una partnership con il servizio di consegne a domicilio Chef’d con la possibilità di ricevere pranzi preparati a partire dalle ricette scelte dal quotidiano.

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