Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, maggio 2017)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione concessionarie pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2017. Dati che evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a +14,8% nel mese di maggio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di € 36.475.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento di Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio:

“A maggio il fatturato della emittenti monitorate dall’Osservatorio Fcp-Assoradio fa segnare un sensibile incremento: +14,8% sul 2016 e +16,1% sul 2015. Si tratta della crescita più consistente da Gennaio 2017, che porta il progressivo dei primi cinque mesi a +4,1%. Un dato sopra media rispetto all’andamento del mercato pubblicitario in questa prima parte dell’anno. Maggio è per la Radio tra i mesi più importanti per fatturato, con un’incidenza sul totale di circa il 10%. I numeri mostrano pertanto un mezzo che dal 2015 cresce costantemente consolidando la propria presenza nelle pianificazioni degli investitori”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani