Filippo Fiocchi, direttore creativo di Iaki

Il 4 luglio 2017, Iaki, agenzia di brand engagement, ha annunciato la nomina di Filippo Fiocchi a direttore creativo. Nel suo ruolo va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia.

Fiocchi ha esperienze nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca. Dopo un esordio come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 ha affiancato i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, ha portato l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia. Qui, come direttore creativo, ha sviluppato progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica. Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo Spa, l’arrivo alla guida del team creativo.

Filippo Fiocchi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Xiaoyan Hua-Schwab direttrice della comunicazione di Dacia e Lada

Xiaoyan Hua-Schwab direttrice della comunicazione di Dacia e Lada

Angela Conte nominata cmo di Buzzoole

Angela Conte nominata cmo di Buzzoole

Sky riorganizza l’area Operations e nasce la Customer value & service management, struttura affidata a Fabio Francalancia

Sky riorganizza l’area Operations e nasce la Customer value & service management, struttura affidata a Fabio Francalancia