- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

La Bbc punta sui piccoli telespettatori e si prepara a investire 34 milioni di sterline in contenuti per bambini

La Bbc guarda con maggiore interesse all’offerta per i telespettatori più piccoli. La tv pubblica britannica ha infatti annunciato “il più grande investimento in servizi per bambini nell’arco di una generazione”: 34 milioni di sterline (38,8 milioni di euro) in tre anni, in aggiunta ai budget già esistenti. “I nuovi fondi ci aiuteranno a garantire il mantenimento della nostra reputazione nella trasmissione di programmi di prim’ordine sui canali tradizionali, ma anche a fornire sempre di più un’offerta online personalizzata per i nostri spettatori più giovani”, ha detto il direttore generale dell’emittente britannica, Tony Hall, sottolineando come l’ambizione sia quella di “reinventare” la Bbc.

Tony Hall (foto Olycom) [1]

Tony Hall (foto Olycom)

La mossa, contenuta nel Piano annuale della media company [2], arriva come risposta alla crescente concorrenza delle internet company nel settore dei contenuti per bambini. Stando al rapporto annuale della stessa Bbc, il 70% dei bambini tra i 6 e i 12 anni indica YouTube come brand preferito.