Primo semestre in positivo per la raccolta pubblicitaria dei periodici, dice l’ad di Mondadori Mauri: a giugno consolideremo la crescita. Bene anche l’integrazione dei libri

“Facciamo tutto per avere numeri tali da consentire una distribuzione del dividendo, poi deciderà l’azionista”. Lo ha affermato l’amministratore delegato della Mondadori, Ernesto Mauri, aggiungendo che “dopo il primo semestre stiamo andando su quella strada”. “Andiamo bene”, ha aggiunto a margine dell’incontro annuale di Upa, specificando: “l’integrazione dei libri sta procedendo bene e vanno particolarmente bene i periodici; è un bel semestre”. A maggio, ha spiegato ancora Mauri, grazie al digitale, si è registrata una crescita della raccolta pubblicitaria dei periodici del 14% circa, “che a giugno consolideremo”.

Sull’andamento del nuovo settimanale di gossip ‘Spy’, Mauri ha detto che il primo numero ha venduto in edicola “intorno a 300mila copie e il secondo sta crescendo ancora”, motivo per cui Mondadori sta ragionando sulla possibilità di mantenere ancora per qualche numero il prezzo di copertina a 50 centesimi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino