Per la prima volta Ennio e Massimo Doris sono protagonisti insieme di uno spot Mediolanum. L’occasione, che ha portato contemporaneamente davanti alle telecamere padre e figlio, è la campagna con cui l’istituto di credito presenta Apple Pay, il servizio per effettuare pagamenti da mobile, con iPhone e Apple Watch. Con la regia di Giovanni Veronesi, nel filmato, ambientato dapprima in un ristorante e successivamente all’interno di un taxi, si vedono i due banchieri che, pur rappresentando due generazioni a confronto, scelgono entrambi il nuovo modo per pagare.

Il flight televisivo sarà in onda dal 9 al 29 luglio con oltre 7.000 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo e Canali 8 e 9. In affiancamento allo spot tv, dal 10 al 28 luglio sarà on air anche una campagna radiofonica su emittenti nazionali quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio Deejay, Radio 105, Virgin e RMC.
Pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera su 18 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news ed informazione e sui social media Facebook e YouTube.
Infine, dal 16 al 30 luglio è prevista una campagna di affissioni con l’installazione di alcuni grandi formati nelle città di Milano e Roma.
Agenzia: Red Cell
Direzione creativa e copywriter: Roberto Vella
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Giovanni Veronesi
Direttore della fotografia: Fabio Cianchetti
Post produzione: Post Atomic