Sono 3.663.507 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il sesto ciclo di programmazione del 2017 (01 giugno – 28 giugno 2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie (.xls) sulle presenze cinematografiche nel mese di giugno. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 28 giugno 2017 salgono così a 52.780.166.
‘Pirati dei Caraibi – la vendetta di Salazar’ si conferma ancora il film più visto nel mese, dopo aver conquistato i botteghini già nel ciclo precedente. Sul podio seguono ‘La Mummia’ e ‘Wonder Woman’, mentre completano la top 10 ‘Transformers – l’Ultimo cavaliere’, ‘Baywatch’, ‘Nerve’, ‘Fortunata’, ‘Una doppia verità’, ‘Nocedicocco – il piccolo drago’ e ‘Civiltà perduta’.

Quasi immutata la classifica delle pellicole più viste da inizio 2017, con ‘La bella e la Bestia’ che tiene la prima posizione, seguita da ‘Cinquanta sfumature di nero’ e ‘Fast & Furious 8’. Unica novità l’ingresso, in quinta posizione, di ‘Pirati dei Caraibi’.
