La Comix torna in comunicazione fino a fine settembre con budget da 1.8 milioni di euro e nuovo spot – VIDEO

Comix torna in comunicazione fino a fine settembre con uno spot tutto nuovo. Il lancio della 16 mesi è affidato a una campagna pubblicitaria sorprendente firmata ancora una volta da PicNic che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare.

L’agenzia Picnic (www.sitodipicnic.com) si è aggiudicata lo spot vincendo la gara indetta da Comix e proseguendo cosi la fortunata collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore. Per la Comix 2018, fresca di restyling nella grafica e nei contenuti, PicNic ha ideato uno spot innovativo che rivoluziona il linguaggio classico degli spot in TV.

La campagna si sviluppa su un claim tanto chiaro quanto efficace “Vedila Comix”: un invito ad aggiungere divertimento a tutto ciò che vediamo; perché qualsiasi evento, anche il più banale, nasconde sempre un lato comico. È ciò che accade anche nello spot in cui, tramite l’escamotage del “video su video”, si ride assieme a Comix di situazioni comuni, da un ragazzo che starnutisce a un tiro a canestro.

La campagna è suddivisa su due soggetti ed è on air dal 17 luglio

 


L’agenda Comix – spiega una nota del gruppo – sorprenderà tutti in TV, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo, è in onda fino al 10 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e su Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti da 20”.

Al cinema lo spot , nella versione da 30” sempre in due soggetti, sarà trasmesso fino a fine settembre sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti Digital Cinema Advertising, Moviemedia e Cinema Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico in target.

Il divertimento firmato Comix passerà su migliaia schermi LCD di attraversando l’Italia da nord a sud grazie ai monitor dei principali scali ferroviari.

Una parte importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione on line. La comunicazione sul web partirà il 20 luglio e proseguirà fino a fine settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su Youtube, Facebook, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. Con l’investimento sul digital Comix punta a raddoppiare la reach verso il suo pubblico. Una squadra di creators inoltre affiancherà Comix nella produzione di contenuti originali sul proprio modo di vivere il brand, e un gruppo nutrito di top influencer e star di youtube declinerà la propria produzione artistica in chiave Comix.

La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design. Firmano il progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è TheBigMama. Musica originale “Just add a smile” di Massimilano Pelan.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani