Facebook si ispira alle pagine social del Washington Post e lancia i fan club, spazi all’interno dei gruppi in cui promuovere discussioni su temi specifici

Facebook porta i fan club sul social network. La compagnia ha lanciato una nuova funzione, chiamata ‘Group for pages’, che consente a chi gestisce una pagina di creare sottogruppi per promuovere discussioni su argomenti specifici. Artisti, imprese, brand e giornali su Facebook possono dar vita a spazi in cui i super fan chattano tra loro e con il gestore della pagina, confrontandosi su temi specializzati e di nicchia.

Chris Cox

L’idea, ha spiegato in un post Chris Cox, responsabile prodotto di Facebook, è nata osservando il gruppo ‘PostThis’ creato dal Washington Post, in cui i giornalisti dialogano con i lettori più assidui raccontando come nascono gli articoli. “La versione digitale della lettera all’editore”, l’ha definita Cox, “ma con risposte in tempo reale”.

La sezione Gruppi è a disposizione dei 70 milioni di pagine presenti Facebook a livello globale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Parità di genere. Se ne parla nel webinar organizzato da Fuori Quota

Parità di genere. Se ne parla nel webinar organizzato da Fuori Quota

Giro d’Italia, la Maglia Rosa compie 90 anni e li festeggia con una mostra interattiva: video, foto inedite e concorso per votare la più amata

Giro d’Italia, la Maglia Rosa compie 90 anni e li festeggia con una mostra interattiva: video, foto inedite e concorso per votare la più amata

Sanremo, Maneskin trionfano anche sui giornali, ma Ermal Meta vince in radio e tv. L’analisi della presenza dei cantanti sui media

Sanremo, Maneskin trionfano anche sui giornali, ma Ermal Meta vince in radio e tv. L’analisi della presenza dei cantanti sui media