Accordo tra Anas e Radio Italia per lanciare un servizio di infoviabilità sul traffico stradale e autostradale

Accordo tra Anas e Radio Italia per lanciare un servizio di infoviabilità sul traffico stradale e autostradale di interesse nazionale, con quattro appuntamenti al giorno in diretta nelle fasce orarie di maggior interesse, tutti i giorni della settimana. In onda a partire da giovedì 20 luglio – in concomitanza con l’avvio del piano di Viabilità Italia – Polizia di Stato per l’esodo estivo 2017, le strisce di aggiornamento sono in programma dal lunedì al venerdì alle 06.55, 08.05, 17.30, 20.30; il sabato e la domenica alle 08.30, 17.30, 18.30, 19.30.

Le news riguarderanno gli eventi accaduti che possano comportare disagi alla circolazione in tempo reale o anticiperanno eventuali limitazioni programmate nei minuti seguenti al bollettino radiofonico e in caso di criticità sono previsti anche bollettini supplementari e collegamenti ad hoc. Saranno diffuse notizie su tutta la rete stradale e autostradale, compresa la viabilità della Sardegna e della Sicilia.

“Con la partnership potenzieremo ulteriormente il servizio Anas di infomobilità”, ha dichiarato Gianni Vittorio Armani, presidente di Anas, sottolineando come le notizie che saranno diffuse riguarderanno “tutte le strade di maggior interesse e, quindi, non solo le autostrade”.

“Un ulteriore tassello riguardo la nostra informazione”, lo ha definito Mario Voltanti, editore e presidente di Radio italia, citando le collaborazioni collaborazioni dell’emittente anche con SkyTg24, SkySport24 e ilMeteo.

Le informazioni sul traffico saranno anche disponibili sul sito web Radioitalia.it attraverso una pagina dedicata ad Anas.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento