Newsweek entra nel network pubblicitario di Magazine International. Luciano Bernardini de Pace: ottime performance di Rolling Stone Italia
Michael Dones – Magazine International, concessionaria pubblicitaria di Luciano Bernardini de Pace, ha recentemente acquisito la raccolta pubblicitaria per i clienti italiani di Newsweek Media Group e lo ha comunicato con una conferenza stampa nella sede di ‘Rolling Stone’.Il settimanale Newsweek, fondato nel 1933, è presente anche sull’online e su mobile e pubblica le edizioni cartacee inglesi negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente, Africa ed Asia nonché le edizioni in giapponese, coreano, polacco, serbo e spagnolo.
Magazine International si occupa anche della raccolta pubblicitaria del mensile ‘Rolling Stone Italia’, il cui fatturato pubblicitario negli ultimi anni ha registrato un forte aumento. Si è passati, secondo i dati forniti dall’editore, dai 900mila Euro nel 2015 al milione e mezzo del 2016, con una proiezione di chiusura (nel 2017) a 2 milioni di Euro.
“In questi ultimi tre anni avviare una nuova impresa non è stato facile”, dice Bernardini de Pace. “Sul marchio ‘Rolling Stone’, poi, sono convinto si possa costruire un’attività di comunicazione in cui la tecnologia riveste un ruolo fondamentale, dato che è il principale fattore del cambiamento e che entra nelle nostre vite in maniera invadente. Le abitudini del consumatore sono cambiate e sulla carta si può solo proporre materiale di approfondimento, lasciando l’elemento del quotidiano al sito internet ed ai Social come Instagram e Twitter”.
“’Rolling Stone’ deve essere portato verso la pop culture”, prosegue Luciano Bernardini de Pace, “la rivista è 30% musica, 30% cinema, 30% affari sociali e 10% ironia”.
Magazine International conferma anche l’attività di vendita della pubblicità per i due periodici americani “V” e “V Man” diretti da Stephen Gan e per altre testate spagnole del gruppo Spain Media di Andrés Rodriguez. Fra questi “Tapas”, mensile di cucina più influente in Spagna; “Forbes” ed il magazine di lifestyle “Robb Report – la revista de la buena vida”. Di qualche mese fa, infine, è l’acquisizione dell’edizione cartacea di “T Magazine Spagna”, supplemento del “New York Times” la cui versione digitale è presente all’interno del sito “El Espanol”.