Adriano Galliani nominato presidente di Mediaset Premium. Pier Silvio Berlusconi: la sua presenza assicura autorevolezza in vista dell’asta dei diritti tv per la Serie A

Adriano Galliani, è il nuovo presidente di Mediaset Premium. Ad annunciarlo una nota della società, nella quale si precisa che la nomina rientra nel quadro di un’evoluzione “sempre più innovativa dell’offerta” della pay tv.

“Alla vigilia dei nuovi bandi d’asta d’autunno per i diritti tv della Serie A 2018-2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla società autorevolezza di standard assoluto”, scrive ancora Premium. Un concetto ribadito anche dall’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi che ha definito l’ingresso di Galliani “un rafforzamento importante” in vista proprio delle prossime scadenze sul calcio.

Adriano Galliani (foto Olycom)

Galliani si affianca all’amministratore delegato Marco Leonardi nominato lo scorso marzo e con il suo arrivo si completa il nuovo assetto di vertice che guidarerà Mediaset Premium nelle prossime, avviando il processo di digital transformation.

Ex amministratore delegato del Milan nell’era Berlusconi ed ex vice presidente della Lega Serie A, Galliani alla fine dello scorso mese di aprile ha assunto la presidenza delle società immobiliari del gruppo Fininvest.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione