Time vuole puntare su video e digitale. Secondo il Wall Street Journal trattative in corso per la vendita della divisione dei magazine britannici

Time ha dato mandato a delle banche d’investimento per esplorare la possibile vendita della divisione dei magazine britannici ed è già in trattative con potenziali acquirenti. A segnalarlo il Wall Street Journal, secondo il quale la mossa rientra nella strategia del gruppo editoriale di disfarsi degli asset non core, per poter investire sul digitale e sul video. I magazine in questione sono Horse & Hound, Country Life, Decanter, InStyle e Marie Claire Uk.

Stando al quotidiano, non è chiaro a quanto potrebbe ammontare in totale l’operazione. Le attività inglesi rappresenta il 10% del fatturato totale del gruppo (che ha una capitalizzazione di mercato di 1,4 miliardi di dollari), e nel 2016 hanno generato ricavi per 313 milioni di dollari, in calo dai 370 milioni del 2015.

Rich Battista, presidente e ad di Time Inc.

I giornali inglesi non sarebbero i soli che Time vorrebbe vendere. Lunedì scorso il gruppo ha detto di voler vendere una quota di maggioranza di Essence, il mensile di lifestyle per donne afro-americane, e potrebbe dismettere anche Coastal Living, Sunset e Golf.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Twitter lavora a ‘Blue’, versione a pagamento del social: 3 dollari al mese e pulsante “Annulla tweet”

Twitter lavora a ‘Blue’, versione a pagamento del social: 3 dollari al mese e pulsante “Annulla tweet”

Guido Gentili editorialista della Prealpina

Guido Gentili editorialista della Prealpina

<strong> 17 maggio </strong > Scarano chiude vincendo, Blasi migliora. Report (11%) doppia Porro e Vespa

17 maggio Scarano chiude vincendo, Blasi migliora. Report (11%) doppia Porro e Vespa