Risultati positivi nel mese di luglio per i canali kids rappresentati dalla concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano, che, con i canali sul fta Super! (Gruppo De Agostini) e Pop (Sony Picture Television) e i canali Viacom a brand Nickelodeon in esclusiva su Sky, raggiunge complessivamente il 14% di share nell’area.
Super!, il canale del Gruppo De Agostini presente sul canale 47 del dtt, nelle prime settimane di luglio ha toccato il 9% di share sul target 4-14, pari a 70mila bambini, ottenendo – segnala una nota del gruppo – la leadership come canale commerciale sul target 5-8 anni. Per quanto riguarda i canali di Viacom Italia presenti in esclusiva su Sky, il Network Nickelodeon nello stesso mese ha registrato una share complessiva dell’11,5% sui bambini pay. In particolare, Nickelodeon (Sky 605-606) è primo canale dell’area kids di Sky con 8.3mila viewers e 5.5% di share e il pre scolare Nick Jr (Sky 603-604) ha una share del 5.2% sul core target dei 4-7, in crescita del +20% rispetto a giugno 2017.
Buone le attese per Pop, il canale dedicato al target kids di Sony presente sul canale 45 del dtt che ha debuttato da poco nel mercato italiano.
