Analisi ascolti tv 27 luglio: Velvet batte Bova, il Milan è vincente su Tv8 e Sky. In nottata Rai2 prevale su Mollica e Pani. In access Vinonuovo davanti a Telese e Parenzo

Ha vinto la soap spagnola ‘Velvet’, a 2,6 milioni e 15,7%. E al secondo posto è arrivato il film con Raoul Bova su Canale 5, ‘Ti presento un amico’, a 1,995 milioni di spettatori con l’11,07%. Ma il fenomeno di serata è stata la partita di Europa League trasmessa su Sky e Tv8. Craiova-Milan, valida per i preliminari della seconda coppa continentale, live dalle 20:00 sia per gli abbonati della tv a pagamento che sul canale free del gruppo di Milano Santa Giulia, ha fatto un risultato rotondo: 2 milioni di spettatori circa e 11,1% di share (1,371 milioni di spettatori ed 7,7% su Tv8 e 610mila spettatori ed il 3,41% su Sky).

In pratica il risultato complessivo del match ha pareggiato il bilancio della pellicola di Canale 5, mentre la sola trasmissione su Tv8 si è aggiudicata chiaramente il terzo gradino del podio. Dietro sono arrivati in quest’ordine: su Italia 1 il telefilm ‘Chicago Fire’ ha raccolto 1,071 milioni di spettatori e il 6,34%; su Rai2 il film tv tedesco ‘Un’indagine per Helen Dorn’ ha prodotto nella media delle due parti 995mila spettatori con il 6,8%; su Rete4 il film vintage ‘The Man – La Talpa’ ha conquistato 631mila spettatori e il 3,44%; su Rai3 il film rumeno ‘Il caso Kerenes’ 593mila spettatori e il 3,26%, su La7 le due puntate dei documentari di Atlantide ha totalizzato 451mila spettatori e il 3,17%.

Un’indagine per Helen Dorn

In access equilibri confermati tra i talk di approfondimento: su La7 ‘In onda’, con Tomaso Montanari e Paolo Mieli ospiti di David Parenzo e Luca Telese, ha avuto 842mila spettatori e il 4,47%; su Rete 4 ‘Dalla vostra parte- Le Storie’ (disoccupazione, sicurezza e profughi al lavoro) ha fatto un po’ meglio, a quota 949mila spettatori e 5,29%.

Dalla vostra parte

In seconda serata è prevalsa Rai2 con la seconda parte di ‘Un’indagine per Helen Dorn’, davanti a ‘Supereroi’, con Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica che con Francesco Gabbani ospite hanno ottenuto 720mila spettatori e il 9,27%. Prima di mezzanotte, su Canale 5 per Hit the road man, a cura di pascal Vicedomini, 796 mila spettatori e il 6,47%.

I Supereroi di Pani e Mollica

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza