Utile netto in crescita del 64% per Italiaonline nel primo semestre. In crescita del 5% l’audience giornaliera totale a maggio

Nel primo semestre del 2017 Italiaonline ha registrato un utile netto di 6,3 milioni di euro, in crescita del 64% (3,8 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente). Lo annuncia una nota della società con i conti relativi ai primi sei mesi del 2017. I ricavi sono stati pari a 166,4 milioni (-12,1% rispetto al dato pro-forma di 189,4 milioni del primo semestre 2016) e la posizione finanziaria netta è positiva per 68,8 milioni di euro, rispetto a 122,1 milioni del 31 dicembre 2016.

L’Ebitda, continua la nota, si è attestato a 36,1 milioni di euro (+24,2% a/a rispetto al pro-forma 2016) e l’Ebit è in crescita, a 16,6 milioni (nel primo semestre dello scorso anno era negativo per 0,5 mln).

Sul fronte delle web properties, segnala ancora la nota, l’audience giornaliera totale a maggio è aumentata del 5% rispetto alla media del 2016, con un +14% per l’audience mobile.

Leggi o scarica la nota del gruppo (.pdf), disponibile sul sito Italiaonline.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Prime Video, ecco la squadra per la Champions e la Supercoppa. Tante star ‘condivise’

Prime Video, ecco la squadra per la Champions e la Supercoppa. Tante star ‘condivise’

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta-digitali di quotidiani e settimanali a giugno, mensili a maggio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta-digitali di quotidiani e settimanali a giugno, mensili a maggio

Gazzetta del Mezzogiorno, appello della Regione Puglia. La società affittuaria della testata: Attendiamo iniziativa delle Curatele fallimentari

Gazzetta del Mezzogiorno, appello della Regione Puglia. La società affittuaria della testata: Attendiamo iniziativa delle Curatele fallimentari