Il Milan affida a LaPresse l’attività di agenzia fotografica esclusiva per l’Italia e il resto del mondo e la digitalizzazione dell’archivio

AC Milan e LaPresse SpA hanno siglato un accordo di partnership della durata di quattro anni. Il contratto quadro pluriennale di comunicazione integrata, spiega una nota, prevede lo sviluppo progressivo dell’attività di agenzia fotografica in esclusiva con diffusione nazionale e internazionale di tutti i fatti privati e pubblici dell’AC Milan, e di archiviazione e digitalizzazione di tutto l’archivio.

Marco Fassone e Marco Durante

Il materiale fotografico, prosegue la nota, sarà distribuito da LaPresse Spa in esclusiva in Italia, attraverso i suoi circuiti – editoria, tv nazionali e locali, radio e web – e nel mondo, le immagini saranno veicolate a editori e broadcaster grazie al network di partner internazionali di LaPresse.

“LaPresse, per la sua esperienza nel mondo dello Sport, capillarità e apertura verso il mercato internazionale, è il partner ideale per AC Milan – dichiara Marco Fassone, ad e direttore generale di AC Milan- e ci permetterà di sviluppare il nostro brand nel mondo, seguendo le nostre linee strategiche di promozione e comunicazione”.

“Sono molto felice di annunciare la joint venture con l’AC Milan – dichiara Marco Durante, presidente di LaPresse SpA – Un accordo innovativo che vede protagonisti il Milan, la società italiana più blasonata a livello internazionale, e LaPresse Spa, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani