I giornali di Murdoch perdono il 19% dei ricavi un anno dopo Brexit. Pesano il crollo della sterlina e la flessione nella raccolta pubblicitaria

A poco più di un anno dal voto sulla Brexit nel Regno Unito i giornali del gruppo News Corp di Rupert Murdoch hanno perso il 19% dei ricavi. Secondo una stima di Campaign, il risultato è stato influenzato negativamente per circa 137 milioni di sterline dalla svalutazione. Inoltre, si legge, per il ‘Sun’ e il ‘Times’, mentre i ricavi da diffusione e abbonamenti sono rimasti stabili, la raccolta pubblicitaria ha fatto segnare una flessione. 

Rupert Murdoch (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Olimpiadi: il 2021 ultima possibilità per i Giochi di Tokyo

Olimpiadi: il 2021 ultima possibilità per i Giochi di Tokyo

Maurizio Barbieri (Sea e Greater China): “Twitter è la piattaforma ideale di distribuzione anche video, estensione dei brodcaster”

Maurizio Barbieri (Sea e Greater China): “Twitter è la piattaforma ideale di distribuzione anche video, estensione dei brodcaster”

Francia e Germania al lavoro sul “cloud europeo” per la sovranità dei dati

Francia e Germania al lavoro sul “cloud europeo” per la sovranità dei dati