I giornali di Murdoch perdono il 19% dei ricavi un anno dopo Brexit. Pesano il crollo della sterlina e la flessione nella raccolta pubblicitaria

A poco più di un anno dal voto sulla Brexit nel Regno Unito i giornali del gruppo News Corp di Rupert Murdoch hanno perso il 19% dei ricavi. Secondo una stima di Campaign, il risultato è stato influenzato negativamente per circa 137 milioni di sterline dalla svalutazione. Inoltre, si legge, per il ‘Sun’ e il ‘Times’, mentre i ricavi da diffusione e abbonamenti sono rimasti stabili, la raccolta pubblicitaria ha fatto segnare una flessione. 

Rupert Murdoch (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels