I giornali di Murdoch perdono il 19% dei ricavi un anno dopo Brexit. Pesano il crollo della sterlina e la flessione nella raccolta pubblicitaria

A poco più di un anno dal voto sulla Brexit nel Regno Unito i giornali del gruppo News Corp di Rupert Murdoch hanno perso il 19% dei ricavi. Secondo una stima di Campaign, il risultato è stato influenzato negativamente per circa 137 milioni di sterline dalla svalutazione. Inoltre, si legge, per il ‘Sun’ e il ‘Times’, mentre i ricavi da diffusione e abbonamenti sono rimasti stabili, la raccolta pubblicitaria ha fatto segnare una flessione. 

Rupert Murdoch (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale