Nessuna preoccupazione per la concorrenza e impatto limitato sul mercato. Via libera dalla Commissione Ue all’alleanza tra Mediaset, TF1 e ProsiebenSat.1 per la videopubblicità digitale

Via libera da parte della Commissione Ue all’alleanza per la pubblicità tra Mediaset, TF1 e ProsiebenSat.1. La nuova joint-venture, sotto il controllo congiunto delle società italiana, francese e tedesca, sarà attiva nella videopubblicità digitale. Secondo l’analisi condotta dai servizi dell’Antitrust Ue in base al regolamento semplificato sulle fusioni, l’operazione – spiega Ansa –  “non solleva problemi di concorrenza” dato “l’impatto molto limitato” sulla struttura del mercato europeo.

Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti