Presentata Loft, la streaming tv (online e Facebook) con cui il Fatto va a caccia di giovani. Infotainment con “contenuti e format esclusivi”. Palinsesto suddiviso in stagioni che parte a ottobre. Oltre ai giornalisti del quotidiano, tra i protagonisti attori, comici e webstar

Ieri sera, in occasione della festa annuale del Fatto Quotidiano, che si tiene al Parco la Versiliana (Marina di Pietrasanta – Lucca) è stata presentata Loft, la televisione del quotidiano diretto da Marco Travaglio.

La presentazione di Loft

La presentazione di Loft

Il Loft – come spiega lo stesso giornale – è un progetto  della Società Editoriale Il Fatto che non vuole fare concorrenza a nessuno, ma piuttosto offrire contenuti e format esclusivi che possano interessare al nostro pubblico. Con il Loft vogliamo allargare anche gli orizzonti verso un pubblico più giovane che non sempre appare interessato all’offerta Tv tradizionale. Il Loft parte dai nostri studi televisivi che sono proprio strutturati come un grande appartamento dove all’interno ci sarà una vita che attraverso i nostri protagonisti verrà strutturata con format diversi. Faremo informazione ma anche intrattenimento. A ottobre partiremo con la prima offerta di contenuti e format esclusivi, disponibili in abbonamento sulla piattaforma Tv formata da un’applicazione dedicata e dal sito www.iloft.it, e contenuti free sul canale Facebook Tv.

Tanti i protagonisti del nostro Loft, a partire dai giornalisti del Fatto Quotidiano, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Saranno con noi anche giovanissime webstar della rete che ci aiuteranno a comunicare con un mondo di giovani che vive nella rete e che vogliamo scoprire e portare con noi nel nostro percorso. La linea editoriale del Loft è molto semplice: intrattenere con contenuti di qualità.

Le nostre stagioni di palinsesto saranno: Autunno – Inverno – Primavera – Estate.
Da ottobre si parte con l’Autunno. Ci saranno format che attraversano tutte le stagioni mentre ce ne saranno altri che cambieranno a seconda del clima. Il tutto sarà composto dalla nostra splendida squadra tv interna. Ma con l’aggiunta di figure fondamentali che abbiamo conosciuto.

Il loft di Loft

Il loft di Loft

La squadra di loft

Direzione editoriale
Cinzia Monteverdi

Project Manager
David Perluigi

Regia
Matteo Forzano

Aiuto Regia
Samuele Orini

Autori
Luca Sommi, Paolo Mariconda, Andrea Scarpa, Andrea Amato

Produzione esecutiva
Luca Motta e Matilde Aguerre

Editor
Samuele Orini

Montaggio
Martina Bolsec

Scenografia
Dario Cavaletti
Scenotecnica
Giorgia Ricci

Direttori della fotografia
Maurizio Carta e Mauro Ricci

Direzione tecnica
Giuseppe Vitale

Infrastruttura informatica
Vincenzo Panio

In redazione
Paolo Dimalio e Irene Tinero

Marketing e Promozione
Silvia De Pasquale

Social Media LOFT per One Shot Agency
Benedetta Balestri Social Media Manager
Angelica Tranelli Social Media Coordinator
Serena Speziali Content Manager

con Matteo Maffucci e Gaetano Puglisi

Art Director Loft Produzioni
Pierpaolo Balani

Riprese e audio
Road Television

Collabora con noi
Frame by Frame

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino