Nicola Rovetta, chief creative officer in MullenLowe Group Italy

Il 5 settembre 2017, MullenLowe Group Italy ha annunciato la nomina di Nicola Rovetta a chief creative officer. In questo ruolo, lavora per sviluppare la creatività integrata per i clienti dell’agenzia, tra i quali Unilever, San Pellegrino, Harley Davidson, Sloggi ed Eurosport, oltre a Rancilio Group e Tapì Group, acquisiti recentemente.

Rovetta ha esperienza sia nella pubblicità sia nella consulenza, e ha sviluppato campagne digitali e integrate per brand come UniCredit Group, easyJet, Lufthansa, Nivea, Sony Playstation, Google e Nissan tra gli altri. Nel corso della sua carriera ha guidato reparti creativi digital, promo and activation, advertising, PR e social media, spaziando dall’automotive al largo consumo, dalla finanza ai viaggi, da tecnologia a salute e bellezza.

Insegnante e docente nelle università, membro di giurie di premiazioni e festival creativi internazionali e nazionali, è attivo nell’Art Directors’ Club Italiano ed è attualmente membro del Consiglio Direttivo.

Nicola Rovetta

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro