Il 12 settembre 2017, Vueling ha annunciato la nomina di Nick Ashton come head of alliances. Si tratta di una nuova posizione creata dall’azienda e legata al progetto Vueling Next e ai cambiamenti organizzativi allo scopo di ottimizzare le relazioni esistenti e di sviluppare le strategie di partnership, focalizzandosi sull’esperienza del cliente e sull’ottimizzazione commerciale. Nel suo ruolo, Ashton fà parte della Network Planning & Alliances, facendo diretto riferimento a Manuel Ambriz, chief network & alliance officer, e ha la responsabilità delle relazioni di partnership di Vueling, creando e consolidando accordi con altre compagnie aeree.
Laureato in storia e sociologia presso l’Università di Manchester, con un master in studi asiatici presso l’Università di Lunds, Ashton – 37 anni, di Liverpool – ha iniziato la sua carriera in British Airways, dove ha lavorato per cinque anni in diverse aree strategiche come customer service duty manager & cabin crew, marketing, network development e alliances. Nel 2012 Ashton si è unito al network strategy team di Qatar Airways, dove ha lavorato focalizzandosi su partnership strategiche, joint venture e accordi con altre compagnie. La sua ultima esperienza è stata in Virgin Australia, dove ha lavorato per oltre tre anni gestendo gli accordi della compagnia aerea nella regione EMEA.