Upa risponde a Ter: sempre rispettato il lavoro degli istituti di rilevazione degli ascolti. Lo stiamo facendo in Auditel, Audiweb, Audipress, Audioutdoor, Audimovie

Upa (l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari) sottolinea in una nota stampa “l’infondatezza della dichiarazione del tavolo delle rilevazioni di ascolto radio (Ter) in cui si afferma che “Upa vorrebbe essere cliente degli istituti di ricerca” e non committente.

Upa ha sempre rispettato il lavoro degli istituti nella esecuzione delle ricerche vagliando quanto da loro fornito come servizio a supporto di metodologie e obiettivi definititi dalle Jic (Joint Industry Committee) cioè da tutte le componenti il mercato dell’advertising (mezzi, aziende, centri media e agenzie)”.

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Questa impostazione – prosegue la nota  Upa – è riconosciuta anche dalle Authority ed è lo strumento che ha reso possibile nel tempo la migliore evoluzione nelle ricerche. E’ quanto si sta facendo in Auditel, Audiweb, Audipress, Audioutdoor, Audimovie utilizzando tecnologie e metodologie sempre più avanzate per ottenere risultati certi, indipendenti, con cadenze predefinite e costanti in modo da fornire al mercato dati credibili e sempre aggiornati. Risulta quindi incomprensibile e fuorviante l’affermazione di cui sopra rispetto al ruolo che Upa ha nel sistema delle Audi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020