- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Al via la Digital Transformation Academy in collaborazione con Talent Garden nell’ambito dell’accordo Fieg-Google sulla digitalizzazione della stampa in Italia

Debutta il prossimo 20 settembre, nell’ambito dell’accordo triennale tra Fieg e Google [1] sulla digitalizzazione della stampa in Italia, la Digital Transformation Academy. L’iniziativa, in collaborazione con Talent Garden, prevede 3 giornate di formazione nelle città di Brescia (20 settembre), Roma (5 ottobre) e Palermo (17 ottobre), e una maratona di 12 ore nella sede torinese di Talent Garden, durante la quale tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova nella creazione di soluzioni digitali per l’editoria. Sono 150, spiega una nota, i professionisti dell’editoria coinvolti in questo percorso di formazione.

La prima fase del progetto, denominata “Envisioning Academy”, vedrà alternarsi lezioni frontali, brainstorming e workshop sull’utilizzo della tecnologia nell’editoria. Tra i professionisti del settore anche Alessandro Rimassa, direttore della scuola di innovazione di Talent Garden, Pier Luca Santoro, consulente e giornalista, Alessandro Chessa, coordinatore del Master della Tag Innovation School sull’analisi dei dati.

Il percorso si chiuderà nel Campus di Talent Garden Fondazione Agnelli [2] con una Hackathon che metterà in competizione giornalisti, marketing manager ed esperti di digitale nella produzione di progetti, applicabili all’interno dell’azienda, per la fruizione di informazione attraverso i nuovi strumenti digitali.